Tuttosport: “Reggina: triennale per Super Pippo. Il Palermo (ri)prende Brunori, stringe per Pigliacelli e pensa a Molina”
Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.
L’avevano cercato Udinese in A, Cagliari, Ascoli e Pisa in B. Ma per una ragione o per l’altra, non s’era fatto nulla. Alla fine Filippo Inzaghi si aggiudica l’ultima panchina di B rimasta libera, quella della Reggina , dopo la “fuga” di Roberto Stellone che aveva fatto mugugnare i tifosi. Ma il neo patron Felice Saladini ha fatto dimenticare tutto con un colpo ad effetto convincendo Super Pippo con una triennale. Inzaghi, ridotto dall’esonero in primavera dal Brescia e svincolatosi a giugno da Cellino dopo una tormentata querelle, è stato rassicurato, allenerà una Reggina competitiva, venerdì la presentazione al Granillo.
Il Palermo ha ormai chiuso con la Juve per riavere, stavolta a titolo definitivo, il bomber Matteo Brunori, 27 anni, 29 gol in rosanero che hanno fatto salire in siciliani in B: l’ultimo ostacolo da superare sono i bonus, la loro entità, su una base di 2.5 milioni fissi per arrivare a una cifra complessiva di 4.5, ma ormai ci siamo. Palermo che sta per riportare in Italia il portiere Mirko Pigliacelli, 29 anni, dal 2018 in Polonia all’Universitatea di Craiova, piace l’esterno destro Salvatore Molina, 30 anni, che lascerà il Monza.