Chi rischia di scendere in C dalla B?

  1. letta: 77 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

A sette giornate dal termine, la Serie B non ha ancora emesso alcun verdetto ufficiale. Eppure la lotta retrocessione ha delle protagoniste ben definite: le quattro che dalla cadetteria scenderanno in Lega Pro sono ristrette all’interno di un gruppo di 5-6 club.

A farla da protagonista, in negativo, è la Calabria: il Crotone (19 punti), incredibilmente penultimo, è a cinque lunghezze dal Cosenza, con i lupi al momento divisi tra la retrocessione diretta e i playout. Non se la passa meglio il Triveneto, con il Pordenone ultimissimo (a dieci punti dagli spareggi salvezza) e il Vicenza appaiato al Cosenza a quota 24.
Chi rischia di tornare subito in Serie C, invece, è l’Alessandria, in piena zona playout con le sue 25 lunghezze: la retrocessione diretta dista un solo punto mentre la salvezza diretta è molto lontana, con la SPAL a quota 32. Proprio gli estensi, in questo gruppo, sono la squadra più tranquilla. Ma le sette lunghezze di vantaggio dalla zona playout a sette partite dal termine non può comunque far dormire sonni tranquilli.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoc.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).