Come riportato da tuttoc.com “dopo due anni, mese più mese meno, siamo arrivati al giorno decisivo per il futuro del Calcio Catania. Nella giornata di oggi, infatti, presso il Tribunale della città siciliana andrà in scena l’asta fallimentare che sancirà il passaggio di proprietà del pacchetto di maggioranza della società etnea. Base d’asta fissata ad un milione di euro, con rialzo minimo da 50mila euro in caso di gara. Tutti noi speriamo che ci sia la tanto attesa fumata bianca ma… se così non fosse? Cosa potrebbe accadere al club etneo?
Ecco, nel modo più semplificato e chiaro possibile, cosa può accadere.
1 – La proprietà del club viene assegnata attraverso l’asta fallimentare. Il Calcio Catania è salvo!
2 – La proprietà del club NON viene assegnata attraverso l’asta fallimentare, ma il Tribunale PROROGA l’esercizio provvisorio (eventualità da prendere inesatte solo in presenza di risorse che consentano la regolare gestione ordinaria della società) attualmente in scadenza il 28 febbraio. A quel punto potrà essere fissata una nuova asta fallimentare con una base più bassa per l’attribuzione della maggioranza azionaria rossazzurra.
3 – La proprietà del club NON viene assegnata attraverso l’asta fallimentare e il Tribunale NON PROROGA l’esercizio provvisorio in scadenza il 28 febbraio. Il Calcio Catania è ufficialmente fallito e fuori dal campionato di Serie C.
Sul fronte dei possibili acquirenti la situazione è diametralmente opposta a quale mese fa. Prima, durante e dopo il possibile sbarco di Joe Tacopina alle falde dell’Etna si è parlato di arabi, americani, cinesi, gruppi imprenditoriali milanesi, romani etc etc. Oggi, a mesi di distanza dalla trattativa con l’attuale numero uno della SPAL, il silenzio regna sovrano. Dalla Lega Pro trapela la speranza che tutto possa andare secondo le attese, per chiudere un capitolo troppo lungo fatto di speranze (tante) e certezze (poche).
Ancora poche ore e sapremo cosa accadrà. Incrociate le dita. Toccate ferro. Fate ciò che volete. Catania e la sua società ne avranno bisogno. E un po’ tutta la nostra Serie C.”
Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).