Palermo, prove di 4-2-3-1 per Baldini: negativo Giron, Santana torna in campo
Il Palermo di Silvio Baldini è stata la squadra più colpita dal Covid-19 in tutto il panorama calcistico nazionale.
“Si rivede Giron e Baldini può abbozzare un undici, per quanto sperimentale, sul campo di Tommaso Natale”, apre così l’edizione odierna del noto quotidiano “Giornale di Sicilia”, focalizzando la propria attenzione sulla squadra più falcidata dal Covid-19 in tutto il panorama calcistico nazionale.
L’ex difensore del Bisceglie ha terminato il periodo di quarantena ed è a disposizione del tecnico del Palermo per la prima volta da quando si è verificato l’avviso sulla panchina sicula. Nella sessione di allenamento di ieri, è stato necessario l’utilizzo dell’ex capitano rosanero, Mario Alberto Santana, nel ruolo di centrocampista per consentire a Baldini di abbozzare undici con il solito modulo di riferimento (3-4-2-1) . Con il recupero di Giron i calciatori attualmente più positivi al Coronavirus sono 19 ea breve verrà effettuato i primi tamponi per verificare lo status del focolaio grande d’Italia.
La difesa è stata composta da Doda, Lancini, Somma e Perrotta. “È in mediana che Baldini ha dovuto accontentarsi del a disposizione, con Peretti e Santana a comporre la di centrocampo. Il rientrante Giron ha preso posto sulla trequarti, più precisamente sulla fascia sinistra, con Felici materiale impiegato a destra e Luperini in mezzo, alle spalle dell’unica punta Soleri”, si legge sul noto quotidiano.
Attualmente il Palermo non dispone di un estremo difensore, data le positività al Covid-19 di Pelagotti e Massolo. E dunque nella sessione di allenamento di ieri tra i pali è andato il preparatore Michele Marotta.
Baldini attende con ansia il responso degli esami, “per poter raccogliere qualche elemento e iniziare così a preparare la sfida del 24 gennaio col Catanzaro. Una sfida che, ad oggi, il Palermo non potrebbe disputare”, chiosa l’edizione odierna del “Giornale di Sicilia”.
Di Mediagol.it