00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
Banner Design 300x250
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
news Torna Indietro Tutte le News news
Fonte: Palermomania      Letta: 54 volte      Commenti: 0
Repubblica: “Via all’operazione tutti allo stadio. Con il Foggia curve a due euro”
[ martedì 6 febbraio, 2018 ore: 15:41 ]

L’edizione odierna de “La Repubblica” ha analizzato la politica adottata dalla società rosanero in vista del match contro il Foggia. Ecco quanto si legge:

“Il Palermo chiama a raccolta i tifosi. Dalla partita contro il Foggia di lunedì prossimo e fino alla fine del campionato la società rosanero ha deciso di ridurre il costo dei biglietti di curva e dell’intero settore che una volta si chiamava gradinata. Fino a maggio non ci saranno quindi distinzioni di prezzo per l’intera tribuna Montepellegrino, che costerà 5 euro, mentre un posto in curva costerà 2 euro. La decisione, lanciata anche sui social del club e accompagnata dall’hashtag # TuttiAlBarbera, era stata anticipata da una lettera aperta ai tifosi del Palermo firmata da Maurizio Zamparini, bersaglio dall’inizio della stagione di una contestazione che ha portato al cosiddetto boicottaggio del botteghino e degli abbonamenti. Alcuni fra i tifosi più oltranzisti e più moderati nel corso della prima parte del campionato hanno allentato la contestazione.

Gli ultrà, per esempio, hanno scelto di tornare in curva, ma lo stadio è rimasto per la maggior parte dei suoi posti vuoto. Nella sua lettera Zamparini si è rivolto non solo a chi è deluso per la retrocessione in B, ma anche ai tifosi e alle famiglie in difficoltà economiche che non possono permettersi una spesa extra per andare a vedere una partita di calcio. Il club ha pensato anche agli abbonati, riservando uno sconto del cinquanta per cento sulle tariffe della prossima stagione.  Qualcuno ha storto il naso per via della nuova norma sull’attribuzione dei prossimi diritti televisivi. Con le nuove regole si tiene conto anche dei biglietti staccati, ma va specificato che si tengono in considerazione gli ultimi tre anni. Se il Palermo avesse altri fini oltre a quello di riportare la gente allo stadio dovrebbe mantenere la stessa politica di prezzi stracciati almeno per i prossimi due anni e vedrebbe gli effetti delle porte aperte al “ Barbera” solo con il passare degli anni. Una norma che, fra l’altro, fa parte della legge di bilancio approvata recentemente, ma che per essere attuata ha ancora bisogno di un decreto ad hoc.

La prevendita dei biglietti per Palermo- Foggia, intanto, è scattata ieri pomeriggio. Un risultato positivo contro l’Empoli avrebbe probabilmente aiutato l’iniziativa, ma è difficile fare previsioni. I tagliandi si possono trovare nelle rivendite Vivaticket, su internet e negli store ufficiali rosanero. Da giovedì anche alla biglietteria sud dello stadio che rimarrà aperta dalle 16 alle 18,30 e nella stessa fascia oraria anche l’indomani. Lunedì gli sportelli saranno aperti dalle 10,30 alle 16,30. A parte i 2 euro per curve e 5 euro per tribuna Montepellegrino, la tribuna coperta costerà 30 euro per un posto in laterale, 50 euro per la centrale, 95 euro la centralissima e 150 euro per la autorità socio sostenitore”.



Commenta notizia - Repubblica: “Via all’operazione tutti allo stadio. Con il Foggia curve a due euro”


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno