00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
Banner Design 300x250
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
news Torna Indietro Tutte le News news
Fonte: retepalermo.it      Letta: 167 volte      Commenti: 0
RPA: "Il Cesena “blocca” i rosa sul campo e nella testa: un Natale con poche luci"
[ venerdì 22 dicembre, 2017 ore: 18:45 ]

"E così, dopo venti giornate di campionato, siamo arrivati a storcere il naso su un pareggio ottenuto in trasferta e per giunta su un campo teoricamente difficile come quello di Cesena! Paturnie da capolista – si potrebbe dire – ma in realtà è più consapevolezza del fatto che arrivati quasi al giro di boa del torneo, il Palermo ha raggiunto una leadership che appare evidente non solo per i punti ottenuti ma anche per la differenza tecnica che si avverte in campo settimana dopo settimana.

Già, abbiamo usato la frase “storcere il naso”, perchè fino al gol rocambolesco e casuale di Jallow (ma che bravo sto ragazzo!!), Cesena-Palermo non era apparsa una partita di calcio tra due squadre della medesima serie, ma una allegra sgambata estiva tra una squadra di categoria e una qualsiasi sparring-partner di secondo piano. Il solo gol di Trajkovski sembrava ben poca cosa rispetto alla superiorità mostrata dalla squadra di Tedino in tutte le fasi di gioco e zone del campo, e quando l’attaccante del Cesena ha scaraventato quel pallone matto sotto la traversa, era lecito ritenere che i rosa non avrebbero faticato a rimettere il risultato dalla loro parte, riprendendo il bombardamento verso l’ex Fulignati.

E invece ci sbagliavamo. Dal 34esimo del primo tempo infatti è iniziata un’altra partita, con un Cesena confuso ma determinato e un Palermo superiore ma totalmente imbambolato e prigioniero di strane ed imperscrutabili paure. Ne è venuta fuori una gara brutta e nervosa, mal giocata da entrambe e mal diretta da un arbitro che si è allineato perfettamente alla mediocrità della serata romagnola. I ragazzi di Tedino si sono fatti irretire dal clima da battaglia creato dai padroni di casa, e hanno perso totalmente il controllo tecnico e mentale della partita. E alla fine il paradosso è stato che negli ultimi dieci minuti non si capiva quale delle due squadre tenesse di più a tutelare lo striminzito punticino.

E’ un argomento un po’ spinoso da trattare, ma è necessario ammettere che ai rosa è mancata la determinazione e la concretezza di Nestorovski. Coronado non ha ripetuto le prove scintillanti delle ultime settimane, e sebbene Trajkovski sia finalmente tornato vicino ai livelli che ricordavamo, La Gumina non appare un attaccante ancora totalmente pronto per il livello che il Palermo deve tenere. Nestorovski è ormai fuori da tre settimane, e visto che era questa la prognosi che era stata indicata al momento del suo infortunio, è lecito attendersi che torni in campo già contro la Salernitana o, in alternativa, che qualcuno ci dica quanto ancora dovrà stare lontano dal campo e perchè. Intanto ci sarà sicuramente il ritorno di Chochev, che a Cesena era in panchina, e questa è già un’ottima notizia.

Tre anni fa i rosanero gettarono le basi della promozione proprio in questo periodo dell’anno, quando con un filotto di vittorie scavarono un solco con le concorrenti che nessuno fu più in grado di colmare. Quest’anno il Palermo ha più o meno gli stessi punti e la stessa autorevolezza, ed è quindi lecito sperare ed attendersi un’evoluzione simile: ma per farlo occorre non sprecare più occasioni come quella di Cesena, e giocarsela sempre con gli uomini migliori. Le altre squadre di testa non si arrenderanno facilmente.

Buon Natale a tutti.". Ecco quanto riportato da retepalermo.it

Articolo di



Commenta notizia - RPA:


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia