00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
Banner Design 300x250
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
news Torna Indietro Tutte le News news
Fonte: stadionews.it      Letta: 125 volte      Commenti: 0
Fallimento Palermo: mercato bloccato a gennaio? Possibili risvolti penali
[ mercoledì 6 dicembre, 2017 ore: 16:45 ]

Fallimento Palermo: mercato bloccato a gennaio? Possibili risvolti penali

“Spettro fallimento”, in tutti i sensi. Domani si svolgerà la prima udienza fallimentare in merito all’istanza contro il Palermo; un incubo che il club cercherà di scongiurare in tutti i modi, ma forse senza il supporto del mercato di gennaio.

Come riporta Francesco Patanè per Repubblica Palermo, il mercato è a rischio “congelamento” in caso di decisione “tardiva” del Tribunale: se la Procura chiedesse alcune settimane di tempo per esaminare la documentazione e la sentenza non arrivasse entro fine gennaio, il Palermo non potrebbe essere libero di operare nella sessione invernale.

Il problema non sarebbe giuridico visto che il blocco non arriverebbe dalla FIGC, ma strettamente connesso all’iter fallimentare: qualsiasi operazione di mercato di un certo rilievo comporterebbe infatti una variazione del capitale della società. E in caso di fallimento dichiarato successivamente a tali operazioni, le conseguenze potrebbero essere anche di carattere penale.

Operare sul mercato (dove la squadra cerca una punta di peso e un rinforzo per reparto viste le carenze di organico) dunque sarebbe un vero e proprio azzardo ed è per questo che l’obiettivo dell’avvocato del club Francesco Paolo di Trapani è – afferma al quotidiano – “arrivare alla definizione della fase pre-fallimentare prima del via al calciomercato d’inverno”. Altrimenti bisognerà agire con molta cautela.



Commenta notizia - Fallimento Palermo: mercato bloccato a gennaio? Possibili risvolti penali


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno