00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
Banner Design 300x250
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
news Torna Indietro Tutte le News news
Fonte: TMW      Letta: 72 volte      Commenti: 0
Svezia-Italia 1-0, gol e highlights: Johansson stende gli azzurri
[ sabato 11 novembre, 2017 ore: 00:31 ]

Svezia-Italia 1-0, gol e highlights: Johansson stende gli azzurri
Un gol di Johansson spedisce gli azzurri in Purgatorio, costretti a vincere con due gol di scarto a San Siro, lunedì, in quella che rischia di essere una roulette russa.

LE FORMAZIONI - Giampiero Ventura rischia zero, con il 3-5-2 annunciato da giorni ma senza Zaza, fermato da un problema muscolare il giorno prima della sfida con la Svezia. Ritorna la BBC dietro, è praticamente tutta la nazionale di Conte eccezion fatta per Belotti, unico e vero interprete differente rispetto agli azzurri visti anche in Francia nel 2016. Dall'altra parte la Svezia schiera tre nostre "conoscenze" come Krafth, Granqvist ed Ekdal, non tre campioni ma onesti gregari. È una nazionale operaia, la cui stella Forsberg gioca a sinistra, largo, con licenza di battere tutti i tiri liberi. A metà appaiono leggerini, poiché Larsson nel club gioca sulla fascia, mentre dietro Granqvist comanda il pacchetto arretrato.

BOTTA E RISPOSTA -
La Svezia entra in campo caricata a molla, con il primo fallo che diventa subito un giallo: Berg allarga l'alettone e colpisce in viso Bonucci, accendendo anche un piccolo capannello. La prima occasione è però italiana con l'affondo di Darmian sulla sinistra, il cross è perfetto per Belotti che incrocia ma spedisce fuori di pochissimo. Situazione molto simile a Forsberg poco dopo, che dal limite manda largo di un soffio. La fisicità della Svezia si fa sentire, così come il tifo della Friends Arena di Stoccolma, tutt'altro che amichevole con gli azzurri e in particolare con Bonucci.

SCANDINAVI MEGLIO -
I gialloblà di mister Andersson danno ritmo alla partita, pur con evidenti limiti tecnici, mentre l'Italia sbanda in un paio di occasioni - in particolare con i tacchetti di Bonucci e Chiellini, troppo spesso scivolosi in area. Di fatto il brivido arriva a metà tempo con un tiro a giro di Forsberg, comunque lontano dai pali di Buffon, prima di un episodio in area per cui gli svedesi chiedono un rigore che non c'è. Alla fine zero tiri in porta per l'Italia e zero angoli, due dati molto significativi, mentre c'è l'ammonizione di un Verratti che salterà il ritorno di San Siro.

VANTAGGIO SVEDESE -
Gli azzurri entrano in campo più compatti e più vogliosi di giocare a pallone, guadagnando tre corner in rapida successione. Il tiro di Candreva scalda i guantoni a Olsen, finalmente, mentre Berg continua a smanacciare il viso di tutta la difesa italiana. Un atteggiamento che paga perché, con un tiro dal limite, Johansson trova la deviazione fortunosa di De Rossi che spedisce dietro alle spalle di Buffon. L'uno a zero, per quanto visto nel primo tempo, potrebbe anche essere meritato. Non lo è più al settantesimo quando Darmian, dal limite, esplode il tiro del possibile pareggio, cogliendo in pieno il palo.

NULLA DI NULLA - L'Italia non produce granché fino alla fine, provando la mossa Insigne solamente a 15 minuti dalla fine. Qualche piccola fiammata qui e lì, ma incomincia a piovere. Sul bagnato, per Ventura, costretto all'impresa al ritorno.

SVEZIA-ITALIA 1-0
Marcatori: Johansson 63'.

Svezia (4-4-2) Olsen; Krafth (dal 83' Svensson), Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal (dal 56' Augustinsson), Forsberg; Toivonen, Berg (dal 74' Kiese Thelin).

Italia (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti (dal 76' Insigne), Darmian; Belotti (dal 65' Eder), Immobile.



Commenta notizia - Svezia-Italia 1-0, gol e highlights: Johansson stende gli azzurri


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno