00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
Banner Design 300x250
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
news Torna Indietro Tutte le News news
Fonte: Palermomania      Letta: 144 volte      Commenti: 0
Frosinone 0-0 Cremonese - Ciociari primi in classifica
[ lunedì 2 ottobre, 2017 ore: 23:30 ]

Frosinone 0-0 Cremonese - Ciociari primi in classifica

Il Frosinone non va oltre il pareggio in casa contro la Cremonese nella prima storica partita ufficiale al 'Benito Stirpe'. Atmosfera stupenda nel nuovo stadio ciociaro. La coreografia della Curva Nord è qualcosa di spettacolare: i colori giallazzurri, il Leone simbolo del club ciociaro, il nuovo stadio, due gigantografie di Maurizio e Benito Stirpe.

Partono a razzo i canarini: in fase d'avvio cercano spesso la giocata veloce Dionisi, Soddimo e Ciano. La prima vera palla-gol è di quest'ultimo, che dai 30 metri sfodera una potente e angolata conclusione che impegna il portiere Ujkani. Poi ci prova Dionisi, che di testa scheggia la traversa. È lo stesso numero 18 giallazzurro a suggerire in profondità per Soddimo, che a due passi dalla porta non trova il tap-in vincente.

La Cremonese però non resta a guardare e si fa avanti: spiccano i tentativi di Piccolo e Pesce; vivace l'ex giallazzurro Mokulu, che si muove bene in campo e gioca spesso di sponda per i propri compagni. Fatto sta che, al termine dell'intervallo, i lombardi spariscono dal campo: nella ripresa, infatti, è un arrembante Frosinone a portarsi in zona offensiva alla ricerca quasi disperata del gol. A provarci più di tutti è Mirko Gori, che da buon ciociaro vende cara la pelle per la sua maglia: il mediano canarino arriva a pochi centimetri dal gol con un tiro potente e mirato che sfiora il secondo palo.

Nel finale accade l'inverosimile: l'arbitro sorvola su una gomitata di Soddimo nei confronti di un giocatore avversario. Ne risente l'andamento del match: entrambe le compagini si innervosiscono ed a ciascuna delle due non riescono neanche le cose più semplici. Nonostante ciò, la squadra di Longo ci prova fino all'ultimo: allo scadere Sammarco trova una sfortunatissima ribattuta di Canini in seguito ad una conclusione ravvicinata quasi a botta sicura. Agli sgoccioli del match Ciano ha la chance di entrare nella storia su punizione: la palla però termina alta. E finisce così il match. Il Frosinone è primo in classifica a quota 14 punti, ma sciupa un ghiottissimo match-point per allungare ancor di più in classifica.

IL TABELLINO:

FROSINONE-CREMONESE 0-0

Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (79' Frara), Gori (79' Maiello), Sammarco, Soddimo (84' Volpe), Beghetto; Dionisi, Ciano.

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce (84' Cinelli), Cavion; Piccolo (65' Marconi); Mokulu, Paulinho (79' Brighenti).

Fonte: tuttofrosinone.com



Commenta notizia - Frosinone 0-0 Cremonese - Ciociari primi in classifica


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno