00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
news Torna Indietro Tutte le News news
Fonte: retepalermo.it      Letta: 432 volte      Commenti: 0
Una struttura ad hoc per il nuovo Palermo e poi requisiti da soddisfare, Bellinazzo: “Sembra che…”
[ giovedì 20 aprile, 2017 ore: 15:59 ]

Ad acquisire il 100% delle azioni del Palermo sarà YW&F Global Limited, si tratta della struttura nella quale confluiranno i capitali degli investitori che Paul Baccaglini rappresenta e che fanno riferimento al fondo Integritas Capital. Di fatto è la società creata ad hoc in tempi brevi per attuare l’operazione: ma dopo lo scarno comunicato ufficiale di ieri restano ancora le incognite sulla provenienza dei capitali e sulle cifre dell’investimento, il mistero è destinato a proseguire.

La nuova struttura del Palermo dovrà ad ogni modo passare al vaglio dei controlli degli enti calcistici: bisogna soddisfare specifici requisiti, di onorabilità e solidità finanziaria. Verranno chieste a Baccaglini garanzie precise e tracciabilità degli interventi economici, entro fine maggio. Dopo il closing, quindi, ci sarà un mese per presentare in Lega i requisiti richiesti. Ne dovesse mancare solo uno, ai fini sportivi il passaggio del club non sarebbe riconosciuto e si rischierebbe la non iscrizione al campionato.

Marco Bellinazzo, Business Editor de Il Sole 24 Ore, commenta così: “Dovrebbero iniziare a circolare anche le informazioni sui soci, sulla struttura, sul management. Un minimo di tracciabilità per capire quale sarà il capitale investito. Il tempo comincia a stringere e mi sembra che qui si stia gettando un po’ di trucioli al vento giusto per dire qualcosa. È vero che anche Inter e Roma hanno fatto ricorso alla Spv, ma quelle società hanno uno scopo ben preciso: quello di lavorare sulla ristrutturazione del debito e dare contemporaneamente una società a garanzia dei creditori. E non mi sembra che nel caso del Palermo ci sia la stessa esigenza”.



Commenta notizia - Una struttura ad hoc per il nuovo Palermo e poi requisiti da soddisfare, Bellinazzo: “Sembra che…”


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia