00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Gazzetta dello Sport - Sicilia      Letta: 889 volte      Commenti: 0
Sprint Quaison: È in pole position
[ giovedì 18 agosto, 2016 ore: 10:29 ]

Emergenza in attacco? C’è Quaison, appena rientrato dalle Olimpi­ adi. La storia si ripete. E per protagonista ha sempre lo svedese di colore. Anche la passata stagione, a inizio campionato, il Palermo era a corto di attaccanti. Zampari­ ni aveva ceduto Dybala e Be­ lotti. E in attesa dell’arrivo di Gilardino, Iachini nelle pri­ me 2 giornate schierò Quai­ son in avanti, accanto a Vazquez e Trajkovski. Lo sve­ dese fu impiegato per larghi tratti anche da attaccante centrale. Risultato: 6 punti contro Genoa e Udinese (fortunosi, a dire il vero) e primo posto in classifica.

TITOLARE - A distanza di 12 mesi, sembra sia cambiato tutto, eppure come Iachini anche Ballardini chiede rin­ forzi, e intanto Quaison si candida a un posto da titola­ re. Anche perché Ballardini è costretto a fare i conti con l’infermeria. Degli 8 attac­ canti a sua disposizione, in­ fatti, Trajkovski, Embalo e Sallai (i primi due hanno la­ vorato a parte pure ieri)non stanno benissimo. Niente di grave, l’allenatore rosanero spera di recuperarli, ma nel frattempo sta preparando la sfi­ da col Sassuolo con Nestoro­ vsky, Bentivegna, Balogh, Lo Faso e Quaison, appunto.

CESSIONE MANCATA - E dire che lo svedese prima di partire per Rio de Janeiro era vicino alla cessione. Su di lui era piombata l’Atalanta che aveva quasi chiu­ so l’accordo con Foschi. Poi, con l’addio del dirigente romagnolo e l’arrivo di Faggiano, le cose sono cambiate e adesso Quai­ son – complici le condizioni non ottimali di alcuni suoi compa­ gni – rischia di essere catapulta­ to tra i titolari domenica col Sassuolo. Proprio il Sassuolo, l’altra squadra che quest’estate lo aveva cercato, in questo caso per sostituire Sansone, ceduto al Villarreal. Il mercato non è ancora finito e se Atalanta o Sassuolo dovessero tornare alla carica, non è detto che Zampa­ rini non lo ceda, anche perché il contratto di Quaison scadrà nel 2017 e il rischio di perderlo a parametro zero è alto. Alle Olimpiadi il giocatore non ha brillato, come tutta la Svezia, d’altronde. Per l’esterno di ori­ gini ghanesi, 3 gare da titolare, sempre sostituito, qualche guizzo interessante, ma niente di che. Ballardini nelle sue qua­ lità ha sempre creduto, basti ve­ dere che nel finale della scorsa stagione, tranne che col Vero­ na, Quaison ha sempre giocato.

di Giovanni Di Marco - Gazzetta dello Sport

Commenta notizia - Sprint Quaison: È in pole position


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno