00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Repubblica di Palermo      Letta: 1010 volte      Commenti: 0
Attacco da inventare: Contro il Genoa gioca Quaison
[ giovedì 20 agosto, 2015 ore: 10:22 ]

Attacco da inventare: Contro il Genoa gioca Quaison
Le scelte questa volta sono obbligate. E non perché si siano messi di mezzo infortuni o squalifiche, bensì perché le porte girevoli del calciomercato per il primo turno di campionato lasceranno l’allenatore del Palermo senza prime punte di ruolo.
Con la partenza di Andrea Belotti passato al Torino, infatti, domenica sera contro il Genoa non ci sarà un attaccante di mestiere da mandare in campo. Ma la cosa potrebbe anche avere i suoi lati positivi.
In attesa di tesserare Gilardino, e con i tempi burocratici di mezzo che impediscono di schierare domenica sera Uros Djurdjevic, l’unico candidato per una maglia da titolare è lo svedese Quaison che farà coppia con Vazquez nel consolidato 3-5-2. Sembra meno probabile, infatti, che Iachini possa mandare in campo Trajkovski, fresco di convocazione con la nazionale macedone per il doppio impegno di qualificazione agli Europei (Lussemburgo il 5 settembre in trasferta e Spagna tre giorni dopo a Skopje). L’unica possibilità che può avere il macedone, almeno a tre giorni dalla partita, è quella di giocare a partita in corso nel caso in cui Iachini dovesse cambiare la squadra nel secondo tempo passando al 4-3-2-1.
Il dato di cronaca più importante, però, resta sempre lo stesso: dopo una lunga preparazione a imparare schemi e movimenti facendo riferimento su una prima punta, a pochi giorni dall’inizio del campionato si dovrà ricominciare tutto d’accapo. «Il nostro modo di giocare – spiega Luca Rigoni – è sempre stato improntato sulla velocità e sugli inserimenti, se dovesse arrivare Gilardino chiaramente dovremmo cambiare qualcosa. Ma non sarà un problema nostro. Dovrà pensarci l’allenatore».
Per Rigoni, però, non si tratta proprio di un salto nel buio. «Sono andati via giocatori importanti, è vero – ammette il centrocampista – ma l’ossatura della squadra è rimasta la stessa e per i nuovi arrivati sarà più facile inserirsi rapidamente in un contesto di squadra già definito. Si è visto anche contro l’Avellino che chi è andato in campo sapeva già cosa fare, visto che erano praticamente tutti gli stessi giocatori dell’anno scorso. Rispetto a sabato in coppa Italia, contro il Genoa non ci sarà Belotti, ma in rosa abbiamo altri giocatori validi».
Il riferimento, anche in considerazione delle prove di questi giorni, sembra calzare a pennello su Quaison. Per gli addetti ai lavori potrebbe essere una sorpresa come lo fu un certo Thierry Henry quando per necessità fu schierato prima punta. Per i tifosi resta la speranza di un’ennesima felice intuizione di Iachini. Dalla prossima partita in poi, però, l’allenatore del Palermo avrà due frecce in più al suo arco, Djurdjevic e con ogni probabilità Gilardino. Il tempo delle emergenze sarà finito e comincerà quello delle scelte.
A proposito di Rigoni, infine, rischia di suonare un campanello d’allarme per il rinnovo del suo contratto che scadrà nel 2017. «Ne abbiamo parlato prima del ritiro – risponde con tono deciso – e adesso la situazione è bloccata. Punto. Non ci sono stati più contatti e al momentola trattativa è inesistente».

di Valerio Tripi - Repubblica ed. Palermo

Commenta notizia - Attacco da inventare: Contro il Genoa gioca Quaison


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno