00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Corriere dello Sport      Letta: 803 volte      Commenti: 0
Iachini: "Squadra giovane, stupiremo ancora. In attacco ..."
[ giovedì 13 agosto, 2015 ore: 12:04 ]

Iachini: "Squadra giovane, stupiremo ancora. In attacco ..."
Dieci volte Iachini. Le sue idee. Dieci punti "per continuare a stupire, per prenderci altre soddisfazioni dopo due anni di successi". Dieci messaggi ai tifosi che il Palermo ritroverà sabato contro l'Avellino. Niente bagno di folla, ieri pomeriggio all'aereoporto, solo qualche curioso e pacche sulle spalle a Vazquez. La squadra riprenderà oggi pomeriggio a porte chiuse. La presentazione ufficiale dei rosa la prossima settimana a Carini dove Zamparini costruirà il centro sportivo.
1 - Condizione - "Siamo al settata per cento, pronti per puntare su rapidità e velocità e per arrivare all'inzio del campionato con una forma vicina al top. Voglio una squadra simpatica, allegra che si batta senza paura; giovani con entusiasmo e desiderio di mettersi in mostra; mentalità vincente in casa e fuori".
2 - La Coppa Italia - "Mercato? Non possiamo perdere di vista i prossimi impegni. La Coppa Italia rientra nei nostri obiettivi. E il Palermo, tre volte finalista sfortunato, ha un conto aperto con questa manifestazione. Vogliamo regalare gioie ai nostri tifosi".
3 - Attaccante - "Se aspettiamo un altro bomber? Ci sta pensando il presidente Zamparini, quindi siamo tranquilli. Zamparini mi ha chiesto: Se compro un attaccante chi resta fuori? Intato portiamolo a casa e poi si trova la formula adatta per reggere un modulo più offensivo anche se non è facile perchè Vazquez è una punta e per questo è stato convocato da Conte. Intato andiamo avanti con Quaison e con Trajkovski. Belotti? Fatichiamo a trovare un attaccante, se va via lui ne dobbiamo trovare due...(ride per la battuta, ndr)".
4 - Difesa - "Nella passata stagione abbiamo sofferto nell'uno contro uno. Cercavamo un difensore mancino, forte di testa, reattivo. E' arrivato El Kaoutari. Dispiace che abbia sofferto un problema familiare, speriamo risolto. Ha saltato qualche allenamento. Vedremo di recuperare".
5 - Più forti? - "...Anche senza Dybala? In prospettiva, sì. E' un Palermo verde e di qualità e questo è un dato di fatto. Avremo bisogno di più tempo per essere un Palermo migliore di prima".
6 - Obiettivo - "Traguardo minimo un punto in più dell'anno scorso, parlare di Europa potrebbe sembrare poco umile, noi cerchiamo comunque il massimo. Abbiamo gettato le basi perchè teenager come Quaison e Chochev e i nuovi possano diventare protagonisti".
7 - Quaison - "Quaison a partita in corso l'arma tattica di questo Palermo? Sì, puù esserlo anche dall'inizio. E' un giocatore costruito nel nostro laboratorio e ne prendiamo i meriti. Gli abbiamo cucito il vestito del jolly, gli stiamo insegnando ad essere efficace sotto porta".
8 - I nuovi - "La qualità è fuori discussione. Ho notato disponibilità e impegno, aspetti che mi sono piaciuti. Cerchiamo di affrettare i tempi. Ero curioso di vederli all'opera, sono soddisfatto. Del resto, li abbiamo presi perchè ci crediamo. Ai più giovani, come Cassini, non bisogna dare troppe responsabilità per non bruciarli".
9 - Progetto - "Inserire, anno per anno, i giovani accanto a certezze come Rigoni, Vitiello, Sorrentino, Gonzalez, Vazquez ... Spendere poco e spedirli in orbita. Zamparini mi dice: tanto ci pensi tu. E' la politica giusta: ne prendi tanti e bravi, qualcuno verrà fuori. La retrocessione aveva creato allarmi. La valorizzazione di Dybala, di Vazquez e degli altri ha portato una nuova aria".
10 - I top - "Sorrentino e Vazquez. Il capitano e il fantasista che sta crescendo sotto il profilo della personalità, giocatori leader sotto il profilo dell'appartenenza e della esperienza, ma di capitani nel Palermo ce ne sono tanti. Vazquez con tanti milioni ce lo strappavano. Stoppato. Non potevamo vendere due giocatori dello stesso reparto".

di Salvatore Geraci - Corriere dello Sport

Commenta notizia - Iachini:


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno