00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Gazzetta dello Sport      Letta: 791 volte      Commenti: 0
Vazquez e Hamsik, Scintille al Barbera
[ sabato 14 febbraio, 2015 ore: 11:02 ]

Vazquez e Hamsik, Scintille al Barbera
Questione di talento. Quello vero, che spesso incanta e talvolta è in grado di fare la differenza. Qualità per serate importanti, come quella della Favorita. Palermo-Napoli sarà un incrocio di qualità, una sfida tra due squadre che stanno garantendo spettacolo al campionato con le giocate dei propri gioielli. Ci sarà il confronto Dybala- Higuain, maestri del gol. Il loro valore somma una settantina di milioni (40 il napoletano, 30 il palermitano) e i due saranno al centro del mercato.

ISPIRATORI - Ma la notte di Palermo avrà bisogno del talento di Marek Hamsik e Franco Vazquez. Una responsabilità pesante, come potrà essere il risultato di questa sfida. Il Napoli è sbarcato in Sicilia col chiaro intento di continuare la serie di vittorie: sono quattro di fila. E se Benitez vincesse anche la quinta, per una notte si troverebbe a -1 dalla Roma. Il Palermo, invece, vorrà evitare un nuovo scivolone dopo quello di domenica, con la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Le motivazioni non mancheranno. L’idea di alimentare la classifica intriga entrambi gli ambienti. L’ha detto Hamsik, che l’obiettivo resta quel secondo posto che sembrava irraggiungibile e che adesso, invece, è soltanto a 4 punti.

SIMILITUDINI - Franco Vazqez gioca da trequartista, alle spalle di Dybala, così come lo slovacco del Napoli agisce alle spalle di Higuain. Ma, fondamentalmente, sono due mezzali abilissime a inserirsi negli spazi aperti dai compagni. In fase di possesso palla, invece, l’organizzazione del gioco rientra nelle rispettive competenze. Non è casuale che il talento di Dybala venga alimentato dalle intuizioni del compagno, così come il Pipita e Gabbiadini provano a concretizzare i suggerimenti di Hamsik. Slovacco che, tra l’altro, ha un «debole» per il Palermo.

SETTE RETI - Quella rosanero è la squadra a cui il centrocampista ha realizzato più reti: 7, in 13 partite disputate, 4 delle quali nelle 6 giocate al Barbera. Con Gargano e De Guzman a coprirgli le spalle, Hamsik sta ritornando ai suoi livelli, anche se gli manca il gol. E la trasferta di Palermo arriva nel momento giusto, perché potrebbe servire al Napoli per consolidarsi al terzo posto e per permettere al suo capitano di ritrovarsi sotto rete. Meglio di lui, in ogni modo, ha fatto Franco Vazquez che nelle 21 partite disputate fin qui ha segnato 6 reti. Lui che era stato in procinto di essere ceduto, la scorsa estate, è divenuto uno dei punti di forza del Palermo, sostenuto da Giuseppe Iachini, che gli ha concesso fiducia dal primo momento. Fiducia che l’argentino ha ricambiato prendendo per mano la squadra e sistemandola a pochi punti dalla zona Europa.Già, l’Europa, quel traguardo che non dovrebbe sfuggire al Napoli, impegnato a difendere il terzo posto e, quindi, la possibilità di giocare il preliminare di Champions. Riportare l’Europa League, a Palermo, sarebbe invece un punto di partenza per un progetto che avrà proprio in Vazquez il suo punto di forza, data per molto probabile la cessione di Dybala.

di Mimmo Malfitano - Gazzetta dello Sport

Commenta notizia - Vazquez e Hamsik, Scintille al Barbera


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno