00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Corriere dello Sport      Letta: 831 volte      Commenti: 0
Zamparini: "Ferrero? mi è simpatico, ma oggi voglio 3 punti. Dybala, Velazquez ...""
[ domenica 25 gennaio, 2015 ore: 13:42 ]

Così diversi, Eppure così uguali nel voler apparire diversi. In un calcio sempre più standardizzato, va in onda la sfida Zamparini-Ferrero, presidenti che amano essere protagonisti, dichiaramente voraci di prime pagine, nemici (quasi sempre, non sempre) di banalità e ipocrisie. Si stuzzicano a parole ma giurano di starsi simpatici a vicenda. E guidano le due rivelazioni del girone d'andata, Sampdoria e Palermo.

Presidente Zamparini, che ne pensa di Ferrero?
"Che in questo calcio va benissimo un personaggio come lui. Il nostro è un gioco che spesso si tramuta in spettacolo con tutto quel che ne consegue. E Ferrero si è calato benissimo nel ruolo".

Cosa le piace di lui?
"E' estroverso, credo anche spontaneo perchè le battute e i comportamenti singolari fanno parte del suo carattere. Risulta simpatico anche se...".

Anche se?
"E' molto simpatico adesso che sta vincendo molto e sono tutti con lui. Bisognerà vedere cosa succederà quando perderà qualche partita. E io spero ovviamente che perda quella di oggi col Palermo. L'ho incontrato solo un paio di volte in Lega, ma ci siamo pizzicati un pò sui media. Io gli ho detto che ha ...fortuna(il termine reale era un altro e comincia per c...ndr) perchè è arrivato trovandosi un tecnico bravissimo come Mihajlovic, lui ha risposto con spirito. Ben venga uno come Ferrero per rendere il calcio un pò più leggero".

E poi forse dimostra che non c'è bisogno per forza di capitali stranieri per rilanciare la serie A.
"Basta che i capitali ci siano davvero, poi possono arrivare da qualsiasi parte. Ma io in realtà tutti questi nuovi investimenti non li sto vedendo, neppure nell'Inter o nel Parma che sono passate a proprietà estere. E poi Ferrero ha ancora vicino l'apporto del Garrone. Anch'io guardo oltre confine (in Russia,ndc)? Ma io non ho bisogno di capitali per tirare avanti nell'immediato, li cerco per garatire un futuro di alto livello al Palermo dato che ho 73 anni. E in Italia non credo proprio di poterli trovare".

Intanto Ferrero ha appena acquistato Eto'o...
"Io non l'avrei mai preso per l'età. Attenzione, Eto'o è sempre Eto'o, ma lo ritengo un campione all frutta, diversamente gli inglesi non l'avrebbero lasciato andare. Il suo arrivo rientra negli strumenti del mestiere di Ferrero; è cinema".

Oggi comunque non giocherà
"Meglio così, se no dopo aver letto queste mie frasi ci avrebbe fatto due gol. In ogni caso, la politica del Palermo è diversa, noi troviamo campioncini giovani che poi valorizziamo, i grandi nomi, i Borriello o i Gilardino che cambiano società ogni anno non li prendiamo".

Invece avete già preso Velazquez, un difensore argentino per giugno.
"E' extracomunitario e siamo costretti a prestarlo in Romania per questi mesi a causa delle norme demagogiche del nostro calcio. In Germania, dove vincono Mondiali e Champions, non ci sono limiti e tutto funziona. Non è vero che gli stranieri bloccano i nostri giovani, anzi se sono bravi possono far loro da scuola".

A che punto è il rinnovo di Dybala? Doveva essere questione di giorni.
"Lo sarà, la distanza fra le cifre è minima. Solo che Dybala fino a pochi mesi fa non se lo filava nessuno, adesso è circondato da avvoltoi e la trattativa si fa più complicata. A fine campionato sarà difficile tenerlo anche per queste pressioni, fossimo solo io e lui a discutere avrebbe frimato e resterebbe. Paulo è un ragazzo d'oro, e io gli voglio bene. Mi criticano perchè vendo sempre i migliori? Oggi ho scritto ad un tifosi spiegando che col Palermo da quando sono presidente non mi sono mai messo una lira in tasca, anzi ho speso tanto. Non sono io a vedere i talenti, ma solo loro che si sentono offrire cifre quattro volte superiori e non possono dire di no. Se entro la fine della stagione trovo un partner economico forte, mi tengo Dybala. Ma so che non sarà facile".

Queste voci distrarranno il ragazzo?
"No, Dybala continua a far gol, a cominciare da oggi alla Samp. A giugno vedremo...".

di Paolo Vannini - Corriere dello Sport

Commenta notizia - Zamparini:


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno