00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Tuttosport      Letta: 771 volte      Commenti: 0
Gonzalez: "Il Palermo se la gioca"
[ martedì 21 ottobre, 2014 ore: 10:53 ]

Gonzalez: "Il Palermo se la gioca"
Lo aspettavano tutti, come un messia. E all'esordio lui s'è già preso il Palermo. Nome italiano, cognome più ispanico che non si può: si chiama Giancarlo Gonzalez, si legge felicità. Per un esordio indimenticabile nel campionato italiano, per un gol che ha regalato una settimana di serenità a Beppe Iachini e il clima giusto per avvicinarsi alla Juve. "Sono felice -commenta Gonzalez- è stato un debutto eccezzionale. Il gol, la vittoria: tutto meraviglioso". La gente lo aspettava con ansia dopo averlo visto protagonista al Mondiale brasiliano con la Costa Rica contro l'Italia. La sfortuna l'aveva tolto subito di mezzo (ginocchio), però domenica il "Pipo" s'è ripreso tutto con gli interessi.

Passato e futuro - E adesso il difensore plana sulla Juve, con Carlitos Tevez incubo di tutte le difese. "E' la punta di diamante -dice Gonzalez- ma la Juve non è solo lui, è una squadra fortissima. Noi andremo lì per giocarcela". E' abituato a lottare Gonzalez, perchè la sua carriera è stata in salita. Non lo fermò nemmeno un tendine d'Achille devastato a 16 anni (nel 2005). Rinunciò a malincure alla rassegna iridata Under 17 da giocare in Perù, ma dopo un anno di stop Gonzalez ricominciò a pedalare. Il picco, dopo quasi 10 anni di carriera, è stato un figurone in Brasile, con l'inclusione da parte della Bbc nella Top 11 della competizione insieme a James Rodriguez e compagnia: "Quando ho affrontato l'Italia -racconta Gonzalez- non avrei mai immaginato di giocare qui. E' un passo importante: essere entrato a far parte di un club storico come il Palermo è motivo di orgoglio".

di Luigi Butera - Tuttosport

Commenta notizia - Gonzalez:


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
Nessun commento su questa notizia
I Vostri Commenti Top news del Giorno