00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
Banner Design 300x250
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
rassegna_stampa Torna Indietro Tutte le News rassegna_stampa
Fonte: Gazzetta dello Sport - Sicilia      Letta: 1369 volte      Commenti: 1
Ora il Palermo con Iachini sa come si vince fuori casa
[ lunedì 15 settembre, 2014 ore: 10:16 ]

Ora il Palermo con Iachini sa come si vince fuori casa
Due stagioni da incubo e una da record. A prescindere dalla categoria, di recente il Palermo formato trasferta non è mai stato banale. Malissimo o benissimo. Si ricomincia da Verona: c’è curiosità e attesa. Iachini (e i tifosi) sperano di dare seguito alle 8 vittorie consecutive lontano dal Barbera con cui i rosanero hanno chiuso la cavalcata vincente di Serie B. Ma la A è tutta un’altra storia, si sa, come testimoniano anche i numeri collezionati negli ultimi 2 campionati disputati dal Palermo. Una montagna di brutte figure e appena un paio di vittorie: a Genova contro la Samp (31 con Sannino in panchina) nel finale della stagione 2012/13, e a Bologna (stesso risultato, Mutti allenatore) l’anno prima. I tempi di Delio Rossi e Guidolin, di quando il Palermo impartiva lezioni a domicilio alle big e brillava ovunque, sono lontanissimi. L’ultimo «grande» Palermo – quello di Pastore e Miccoli che sfiorò il successo in Coppa Italia – vinse 6 volte fuori casa. Guidolin ci riuscì addirittura in 7 occasioni nel 2005/06, l’anno in cui il Palermo di Amauri accarezzò l’idea di partecipare alla Champions League. Addirittura storico il tris in casa della Juve, tra il 2008 ed il 2010: 3 vittorie di fila, impresa mai riuscita a nessuno nella storia del calcio italiano.

Lungo digiuno
- È da 720 giorni che i rosanero non ottengono i 3 punti lontano dal Barbera (in Serie A), esattamente dal 7 aprile 2013, quando a Marassi contro il Genoa andarono a segno Von Bergen, Ilicic e Garcia: una vittoria ingannevole che non evitò la retrocessione.

Record - L’anno scorso il tandem Zamparini–Iachini ha stabilito il nuovo primato di successi fuori casa per il torneo cadetto: 13. E Iachini riparte proprio da qui. Certo, un conto è fare la Serie B da protagonista e un altro giocare in A da neopromossa. Peraltro il Verona in casa è squadra che sa farsi rispettare. Iachini conosce i limiti dei suoi e il valore degli avversari, perciò non intende farsi illusioni, ma per cogliere un risultato positivo per tutta la settimana il tecnico marchigiano ha affilato le stesse armi che l’anno scorso gli hanno permesso di espugnare i campi più difficili della B : squadra raccolta, massima attenzione in difesa e ripartenze veloci.

Uomini chiave - Mancheranno un paio di difensori, ma gli uomini chiave ci sono tutti: Vazquez e Dybala innanzitutto. E poi Belotti, gasato dalle prestazioni super fornite con l’Under 21, che con ogni probabilità inizialmente andrà in panchina. Il Dybala visto all’esordio contro la Samp è più che sufficiente a mettere in apprensione la difesa degli scaligeri. A partita in corso toccherà al Gallo, voglioso di segnare il suo primo gol in A e confermare quanto di buono ha fatto vedere in azzurro. L’idea di schierare sin dall’inizio 2 attaccanti di ruolo con Vazquez alle spalle, al momento è fuori discussione, come ha lasciato intendere Iachini, perché la squadra ha bisogno di certezze.

di Giovanni Di Marco - Gazzetta dello Sport ed. Sicilia

Commenta notizia - Ora il Palermo con Iachini sa come si vince fuori casa


Top news del Giorno
Inserisci tuo Commento
Nome:
Città:
Commento:
 
     
  • pietro, palermo
    15.09.2014 - 14:30 - 91.253.8.xxx
    La vittoria fu contro la sampdoria non il genoa
     
I Vostri Commenti Top news del Giorno