00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
Articolo sul Palermo Torna Indietro
Fonte: Gazzetta.it        Letta: 323 volte        Condividi:
Serie B, 3ª giornata: Carpi solo in testa, pari spettacolo tra Palermo ed Empoli
[ sabato 9 settembre, 2017 ore: 17:37 ]

Gli emiliani battono la Salernitana col minimo scarto e restano a punteggio pieno. Tra rosanero e azzurri viene fuori un match spettacolare: finisce 3-3 dopo il rigore last minute di Caputo. Primi gol e prima vittoria per il Venezia di Inzaghi.

Il Carpi non ha più mister Castori, ma non ha perso il vizio di essere una squadra estremamente solida e, soprattutto, cinica. Gli emiliani, dopo aver vinto di misura contro Novara e Spezia, battono 1-0 anche la Salernitana e volano in testa alla classifica a punteggio pieno: decide una perla di Malcore, la seconda stagionale. In attesa dei posticipi Parma-Brescia e Cittadella-Perugia, all'inseguimento della capolista c'è il solo Frosinone (3-3 ieri a Pescara), mentre il Palermo si fa rimontare due volte dall'Empoli. Primi acuti e prima vittoria per il Venezia di Pippo Inzaghi, vittorioso 2-0 sul campo del Bari allenato dall'altro campione del mondo Fabio Grosso.

Palermo - Empoli 3-3

Il festival del gol non se lo aggiudica nessuno. Palermo e Empoli dividono la posta di una gara rocambolesca con i toscani bravi a riacciuffare il risultato in pieno recupero dopo avere inseguito per tutta la gara grazie a Caputo (doppietta). Per i rosanero troppe pause e tanto rammarico. Tedino ritrova i nazionali, ma lancia dal primo minuto Rispoli e Gnahoré mettendosi a specchio con Vivarini. I primi 20' sono di dominio assoluto del rosanero, Coronado sale in cattedra e spacca la gara. Al 10' da una sua punizione nasce il vantaggio di testa di Cionek. Quattro minuti dopo Coronado tira fuori dal cilindro una perla dal limite che si stampa sotto il sette con Provedel che resta a guardare. L'Empoli prova a mettere fuori la testa al 20' con Untersee, ma il suo tiro si spegne tra le mani di Posavec. Il sudafricano, però, si rifà tre minuti più tardi confezionando un cross perfetto per la testa di Simic che accorcia le distanze. L'Empoli prende coraggio e si fa pericoloso nel giro di due minuti prima con Caputo e poi con Bennacer, in entrambi i casi Posavec sventa il pericolo. I toscani chiudono in avanti e provano a pareggiare ancora una volta con Simic, ma Posavec è ben piazzato. La ripresa si apre con un'occasione per i padroni di casa, ma stavolta Cionek (5') non è preciso come nel primo tempo e manda alto. L'Empoli sornione, però, piazza il colpo con Caputo che al 9' beffa Posavec con un tiro non irresistibile ma che vale il pari. La partita vive in equilibrio fino al 32', quando Rispoli con una galoppata verticalizza per Gnahoré che trafigge Provedel. L'Empoli però attua un forcing finale che in pieno recupero lo porta al pareggio: Gnahoré atterra in area Caputo. Lo stesso attaccante batte Posavec dagli undici metri per un pareggio che vale oro.

ASCOLI-NOVARA 1-2Marcatori: Lores (A) al 6', Da Cruz (N) al 39' p.t.; Da Cruz (N) al 5' s.t.

AVELLINO-FOGGIA 5-1Marcatori:Ardemagni (A, rig.) al 9', Morosini (A) al 21' e al 36', Mazzeo (F, su rig.) al 29' p.t.; Ardemagni (A) al 15', Castaldo (A) al 25' s.t.

BARI-VENEZIA 0-2Marcatori: Bentivoglio (rig.) al 30' p.t.; Zigoni al 13' s.t.

CARPI-SALERNITANA 1-0Marcatori: Malcore al 35' p.t.

PALERMO-EMPOLI 3-3Marcatori: Cionek (P) al 10', Coronado (P) al 14', Simic (E) al 23' p.t.; Caputo (E) al 9' e al 49' (su rig.), Gnahore (P) al 32' s.t.

PRO VERCELLI-CREMONESE 1-4Marcatori: Pesce (C) all'8', Brighenti (C) al 38' p.t.; Cavion (C) al 36' s.t.; Firenze (P, su rig.) al 42', Mokulu (C) al 45' s.t.

TERNANA-CESENA 1-0Marcatori: Angiulli al 7' p.t.

SPEZIA-ENTELLA 2-1Marcatori: Terzi (S) al 14' p.t.; De Luca (E) al 17', Marilungo (S) al 45' s.t.


Condividi su Facebook