00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
Articolo sul Palermo Torna Indietro
Fonte: livesicilia        Letta: 338 volte        Condividi:
Palermo, via ad un mese di fuoco: Tra campo e mercato
[ martedì 1 agosto, 2017 ore: 11:11 ]

Palermo, via ad un mese di fuoco: Tra campo e mercato
Agosto si prospetta caldissimo, non solo a livello climatico per tutti i palermitani ma anche sul fronte calcistico. Per il Palermo, infatti, inizia un mese molto importante con molte scadenze dietro l'angolo e molte date segnate sul calendario. Il primo giorno cerchiato di rosso dal club rosanero è il 3 agosto quando si alzerà il sipario sula Serie B con i sorteggi dei calendari, in programma a Bari alle ore 20.00 al Castello Svevo. Il Palermo, quindi, conoscerà la sua prima avversaria in campionato che affronterà sabato 26 agosto (al netto di possibili anticipo al venerdì o posticipo al lunedì), giorno in cui è previsto il via ufficiale alla B. Prima, però, bisogna anche pensare alla Coppa Italia: domenica 6 agosto al Barbera arriverà la Virtus Francavilla e, in caso di passaggio del turno, una settimana dopo bisognerà affrontare il Cagliari di Massimo Rastelli.

E proprio la partita di domenica contro i pugliesi allenati dal palermitano Gaetano D'Agostino sarà uno snodo importantissimo per il tecnico rosanero Bruno Tedino che potrà vedere all'opera i suoi nella prima partita ufficiale dell'anno. Dopo tre amichevoli con squadre di caratura nettamente inferiore, adesso si inizierà a fare sul serio anche se la squadra è incompleta e ancora non ha recepito tutti gli insegnamenti dell'allenatore di Pordenone. "I campionati si vincono a giugno, non ad agosto" la predica fatta da Tedino al termine dell'amichevole contro il Monreale, un chiaro segnale che questo mese servirà ancor di più a compattare il gruppo al netto di possibili uscite, visto che siamo sempre in pieno mercato.

Il mercato è il secondo elemento, oltre al campo, al quale il Palermo dovrà guardare con particolare attenzione. Un mese intero ancora di trattative dove, al centro dei discorsi, non ci sono i giocatori in entrata (ormai il grosso del mercato sembra sia stato fatto anche con gli arrivi di Bellusci e Szyminski) bensì quelli in uscita. Il riferimento è chiaramente ad Andrea Rispoli e Ilija Nestorovski, considerati incedibili...ma non troppo. Lupo li aveva blindati al suo arrivo a Palermo insieme a Edoardo Goldaniga, ma quest'ultimo ha già lasciato la compagnia accasandosi con il Sassuolo. Il rischio di perdere gli altri due fino a quando il mercato è aperto è assolutamente concreto, considerando anche che Rispoli avrebbe chiesto a inizio ritiro - parole di Zamparini - di essere ceduto. Un mese intenso, quindi, tutto da vivere tra il fiato sospeso del mercato ed il campo con le prime partite ufficiali. Agosto inizia così.

di G.Mazzola - LiveSicilia.it

Condividi su Facebook