00. Logo
La Rosa del Palermo calcio Formazione Palermo Calcio I Video sul Palermo Calcio Giochi Vari
Cerca Notizie Palermo Calcio
  Registrati
Username:
Password:
Hai dimenticato la password?
yoox.com
  Calendario Completo
Loading...
Loading...
  Statistica completa
Loading...
Risultati in Diretta - Serie A - Tutto il Calcio    
Meteo a Palermo
 
Prima Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Seconda Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo Terza Maglia Ufficiale - U.S. Citta di Palermo
1ª Divisa 2ª Divisa 3ª Divisa
01. Logo 120 x 60
Articolo sul Palermo Torna Indietro
Fonte: Gazzetta.it        Letta: 1191 volte        Condividi:
Palermo, esonerato De Zerbi: squadra affidata a Corini
[ mercoledì 30 novembre, 2016 ore: 21:16 ]

Palermo, esonerato De Zerbi: squadra affidata a Corini
Maurizio Zamparini ha atteso il mercoledì di coppa per prendere la decisione finale. Da questa sera Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Palermo: gli è stata fatale l'eliminazione dalla Coppa Italia subita in casa dallo Spezia. Il presidente rosanero ha deciso per l'esonero, affidando la squadra a Eugenio Corini. "Valutata la situazione della prima squadra - si legge in una striminzita e gelida nota del Palermo -, la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini".

Mai così male — Il Palermo firmato De Zerbi è stato il peggiore nella storia del club rosanero in Serie A. Ultimo in campionato, domenica i rosanero hanno incassato la settima sconfitta in Serie A con la Lazio e il settimo k.o. di fila al Barbera dove, in questa stagione, non hanno mai fatto nemmeno un punto. Un incubo. Nonostante questi numeri, domenica sera Zamparini aveva deciso di confermare la fiducia a De Zerbi ma la figuraccia rimediata questa sera - ancora in casa - contro lo Spezia (squadra di Serie B) in Coppa Italia lo ha evidentemente convinto che era arrivato il momento di cambiare.

Non allena da 2 anni — Eugenio Corini è dunque il nuovo tecnico del Palermo: nel capoluogo siciliano non ha mai allenato, ma da queste parti è una vecchia conoscenza. E' stato infatti, da calciatore, uno dei protagonisti nelle stagioni dal 2003 al 2007. Da allenatore, l'ultima sua panchina risale alla stagione 2014-2015 al Chievo, quando fu esonerato il 19 ottobre 2014.



Condividi su Facebook